L’amore non ha etichette

L’amore non ha etichette

https://youtu.be/D2zZ4oJ5tMY

Link della Campagna di sensibilizzazione verso l’accettazione dell’amore per l’altro senza distinzioni.

Purtroppo ancora oggi si legge di situazioni in cui le persone vengono stigmatizzate, vessate e isolate in quanto “diversi”. Ma diversi da chi?!

In virtù di qualche articolo, soprattutto da esperti del settore, che ogni tanto e anche recentemente enfatizza l’amore eterosessuale come unico fondamento reale e “normale” della nostra società odierna, ai miei occhi sembra poco realistico e irresponsabile!

Per le persone “non addette ai lavori” può sembrare plausibile chiedersi se c’è qualcosa che non va, cercare di comprendere, ma per i professionisti come psicologi e psichiatri non può essere accettabile, in quanto quest’atteggiamento e comportamento può portare confusione e danneggiare il lavoro di noi professionisti e dei nostri pazienti.

A tal riguardo gli ordini degli psicologi della regione Lazio, Marche e Piemonte hanno presentato la Mozione al Consiglio Nazionale degli Psicologi in riferimento alla pubblicazione di un articolo che pone in risalto la visione e “un indottrinamento totalitaristico sulla questione delle relazioni su base ideologica e non scientifica”

http://www.altrapsicologia.it/articoli/attualita/cnop-lideologia-gender-le-teorie-riparative-facciamo-chiarezza/

E’ importante comprendere e accettare che l’amore rappresenta la pulsione e il desiderio per un’altra persona, non ha etichette sessuali!